BobBlog

Il Mondo del Bob... Bello o brutto che sia è quello...

Tuesday, July 24, 2007

E' sempre lui...

Nonostante passino gli anni, nonostante sia ormai da due anni lontano dall'Italia, nonostante nessuno si ricordi quasi più di lui, per noi varesini (appassionati di basket e non...), il Pozzo rimane sempre il Pozzo, capace di farci gasare e capace di farci sentire fieri di aver vinto con lui in squadra lo Scudetto della Stella!


L'intervista completa la potete leggere sul sito della Gazzetta (http://www.gazzetta.it/Sport_Vari/Basket/Italia/Primo_Piano/2007/07_Luglio/23/Poz.shtml) e riguarda il quasi passaggio di Gianmarco alla Virtus Bologna, ma certi passaggi sono veramente degni di essere riportati qui!




<<...Ma non era tutto definito?
"Mancava solo la firma. Ma sabato notte ho capito cosa stava succedendo. Ero stato a cena con Maurizio Ferro e altri amici. All’1 e mezza ho deciso di tornare a casa".

Presto, stava poco bene?
"Infatti. Ero in motorino e ho ricevuto un sms, non mi ricordo neanche da chi. Diceva: 'Non ti ci vedo proprio con la maglia della Virtus'. Mi sono fermato. Ci ho pensato. Ho realizzato. Mi sono messo a piangere. Ho chiamato mia mamma e le ho detto: 'Non ci vado".

Cosa le ha detto?
"Il mio babbo mi ha detto: 'Sei un coglione'. Ma sa come sono fatto. Io non ce la faccio proprio".

L’offerta della Virtus risale a qualche settimana fa e aveva già detto che non l’avrebbe accettata. Poi ha detto sì. Non è che cambia ancora idea?
"Professionalmente la proposta era perfetta, unica cosa che avrei cambiato l’arrivo di Luca Garri... Avevo già pensato con che maglia giocare: la numero 5 di Sasha Danilovic in campionato, la 20 di Sugar Richardson in Eurolega. Ma quando ho letto quell’sms, mi sono sentito veramente già virtussino e mi è caduta la catena. Penseranno tutti che sono un idiota".

Chi la conosce capirà.
"I valori che contano sono l’affetto, i legami. Una delle sensazioni più belle per me è entrare nel palazzo di Varese. Se solo due persone mi dovessero guardare di traverso, perché ci entro con la maglia della Virtus, capisco perché faccio bene a dire no. A Varese vorrei che tutti mi trattassero come sempre. E anche a Cantù. C’è una signora anziana che sta sempre sotto il canestro dove si attacca nel primo tempo: le faccio l’occhiolino, scherziamo. Se fosse imbarazzata perché sono diventato virtussino? No, non ce la faccio". ...>>
La Mosca Atomica si conferma sempre il migliore!!!
Grande Pozzo!!! Sempre nei nostri cuori!!!

4 Comments:

At 24/7/07 19:35, Blogger Rice said...

L'equazione è facilissima:

Pozzecco:Varese = Maradona:Napoli

Più o meno... Ci siamo capiti no..?

 
At 25/7/07 09:43, Blogger Bob said...

Ok ok... come immagine tanto per capire il legame tra Pozzecco e Varese posso anche accettarla... ma come dice una mia amica: "Non confondiamo il cioccolato con la merda!!!" Eh eh eh!!!
Bella Rice!

 
At 31/7/07 19:58, Blogger Bruciato said...

GRANDE POZZ!!!!
PER SEMPRE IDOLO!

Io conservo con cura la foto con lui il giorno dopo la vittoria dello scudo con tanto naso rotto da Marcelo Nicola (F.D.P.) e capello tricolore.
Fantastico!!!

Vai zio meno uno....
Daaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaai!!!!
SEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE!

 
At 1/8/07 14:14, Blogger Bob said...

La mamma di Nicola è una puttana!!!

 

Post a Comment

<< Home